Blog

Pelle ultra-secca? Ci pensa Longé Plus!

Longé Plus, la crema emolliente viso e corpo, centra il suo obiettivo: nutrire la pelle, soprattutto quella molto secca e rugosa, senza ungerla né appesantirla.

Longé pone l’idratazione tra gli asset della propria linea e il segreto di una pelle sana e luminosa. Dietro i prodotti Longé non c’è nessuna promessa miracolosa, ma una routine di bellezza quotidiana fatta nel massimo rispetto della pelle e dell’ambiente (ecco perché si parla di prodotti EcoDermoCompatibili) con cosmetici seri e dermatologicamente testati.

IDRATAZIONE: GLI ERRORI DA NON FARE

Scegliere creme grasse. Se parliamo di pelli molto secche la prima cosa a cui prestare attenzione è la formula: per creare una barriera protettiva che impedisca la naturale perdità di umidità non vanno scelte creme grasse e occlusive, ma prodotti ricchi di oli naturali, vitamine e fitosteroli vegetali. Sono sostanze dermo-affini che permettono ai prodotti di assorbirsi facilmente, senza occludere né evaporare subito dopo l’applicazione, idratando e nutrendo in profondità.

Bere poco. E’ indubbio che quando non si beve abbastanza la pelle appare subito più secca, stanca e priva di tono. L’ideale sarebbe bere almeno 1,5L d’acqua al giorno e privilegiare frutta e verdura fresca.

Usare detergenti aggressivi o molto profumati. Come il sapone, anche i detersivi molto profumati possono avere un impatto negativo sulla pelle, soprattutto se per natura è secca e sensibile. I profumi di sintesi, infatti, sono noti per essere dei potenziali allergizzanti. Meglio scegliere prodotti ipoallergenici e senza profumi (o con profumi naturali).

PERCHE’ SCEGLIERE LONGé PLUS

longé Plus

Tra i punti cardine della filosofia di Longé c’è l’impegno costante a mantenere la pelle del viso e del corpo ben idratata con prodotti rispettosi della pelle e dell’ambiente.

Longé Plus, la crema emolliente e nutriente viso e corpo, è nata con questo scopo: offrire alle pelli secche e molto secche un comfort di lunga durata, senza ungerla né appesantirla, ma creando un invisibile film di protezione contro gli agenti esterni. Testata sui metalli pesanti, senza petrolati né parabeni, Longé Plus, con la sua formula con provitamina B5, acido glicolico, oli e fitosteroli vegetali,  mantiene le sue promesse: lascia la pelle morbida  e ben idratata a lungo.

Sei pronta per la tua routine di bellezza con Longé Plus?! Scoprila sul nostro sito e nelle migliori farmacie.