Blog

Idratazione, il primo segreto di bellezza della pelle

L’idratazione è un elisir di giovinezza: una pelle ben idrata appare più tonica, compatta, luminosa.

L’idratazione è il primo, vero, segreto di bellezza della pelle.

E’indispensabile al mantenimento della sua elasticità e compattezza; è fondamentale affinché non si impoverisca delle sostanze necessarie al suo sostentamento e si creino fessure che potrebbero consentire ad elementi nocivi di penetrare all’interno del nostro corpo (funzione barriera).

idratazione Se viene a mancare una corretta idratazione, la pelle diventa più permeabile all’aggressione degli agenti esterni responsabili dei principali inestetismi cutanei: rughe, macchie scure, arrossamenti, sensibilizzazioni.

Come dire: invecchia più facilmente e più rapidamente!

Per preservarla bella e giovane il più a lungo possibile, è importante applicare ogni giorno, mattina e sera, dei cosmetici in grado di rilasciare un’adeguata quantità di acqua, vitamine, oligoelementi che aiutino a mantenere l’equilibrio idro-lipidico cutaneo ottimale.

LA SOLUZIONE LONGE’ PER L’IDRATAZIONE OTTIMALE VISO E CORPO

Per le pelli molto secche e disidratate, che più facilmente tendono a manifestare precocemente i segni del tempo- rughe, macchie cutanee, cheratosi – Longé ha creato una crema viso- corpo ad azione emolliente e nutriente. Longé Plus nutre a fondo la pelle, senza ungerla, lasciandola morbida e protetta.

idratazione

Longé Plus crema nutriente viso e corpo

Il merito va alla formulazione composta da un complesso vitaminico, fitosteroli, antiossidanti e  lipidi di origine vegetale di diversa pesantezza- oli e burri – per garantire un migliore assorbimento del prodotto.

Longé Plus incarna alla perfezione la filosofia di Longé, che realizza prodotti DermoEcoFunzionali: efficaci, sicuri, rispettosi della pelle e dell’ambiente.

Longé Plus, con con la sua formula delicata e sicura, è la soluzione ideale per la tua pelle: la rispetta, se ne prende cura e la lascia morbida e protetta.

Per saperne di più sulla cosmesi DermoEcoFunzionale puoi leggere qui