Amici di Skineco

prodotti Longé sono formulati seguendo le linee guida di Skineco, l’Associazione Internazionale di EcoDermatologia che, per prima, ha riconosciuto l’importanza di coniugare in un cosmetico l’ Ecologia e la Dermocompatibilità.

Da questi concetti sono nati i cosmetici DermoEcoCompatibili, rispettosi della pelle e dell’ambiente e che, per essere realmente tali, necessitano di grande rigore scientifico e di un approccio estremamente razionale.

I cosmetici in questione non solo devono avere una buona formulazione che rispetti le regole dell’Ecologia, ma devono dimostrare di essere affini alla pelle (Dermocompatibili), non danneggiarla e dimostrare l’efficacia del claim (idratante, nutriente, anrirughe…).

Skineco, come Associazione, si propone di:

  • FARE LUCE nel mondo della cosmesi revisionando i cosmetici e i dermocosmetici, valutandone l’impatto ambientale e l’interazione con la pelle.
  • FAVORIRE lo studio e lo sviluppo di formulazioni rispettose dell’uomo e dell’ambiente.
  • SUPPORTARE le aziende eco-friendly analizzando il ciclo di vita del prodotto e il suo impatto sull’ambiente.
  • STUDIARE gli effetti dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento ambientale (aria e acqua) sulla pelle.
  • COLLABORARE con le istituzioni, con le aziende e le associazioni dei consumatori per la realizzazione di linee guida per la gestione del rischio ambientale e per la definizione di una certificazione eco-dermo-compatibile.
I RICONOSCIMENTI DI QUALITA’ DI SKINECO

I prodotti Longé sono sicuri, affini alla pelle e all’ambiente: ecco perché perché hanno il bollino Amici di Skineco.

Solo le aziende in linea con la mission Skineco e che hanno almeno l’80% di prodotti dermocompatibili possono ottenere il riconoscimento Amici di Skineco.

Solo i prodotti che superano il Test di tossicità cutanea (NRU) e che rispettano il disciplinare Skineco possono ottenere il bollino “Formula DermoEcoCompatibile”

Amici di Skineco è garanzia di qualità e sicurezza per la tua pelle.

Scopri di più sul mondo Skineco, clicca su

www.skineco.org